fbpx

le nuove tendenze per i matrimoni del 2023

Scelte green e consapevoli, attenzione verso ogni piccolo dettaglio e tante, tante emozioni: se state organizzando il vostro matrimonio nel 2023, ecco tutti i trend da conoscere.

Le tendenze per gli allestimenti

Se intendete organizzare un ricevimento semplice ed elegante, gli stili boho e lo shabby sono quelli più gettonati per il nuovo anno. Se puntate invece ad un matrimonio più sontuoso, le reference da seguire sono le ambientazioni in stile Bridgerton e Grande Gatsby.

Parlando di decorazioni luminose, accantonate i fili di lucine all’aperto e fate spazio a grandi lampade, candelabri e neon colorati.

Per quanto riguarda i colori, nel 2023 si preferiranno toni neutri, accompagnati da nuance di blu, meglio se polvere, verde bottiglia e lavanda. Nonostante i trend, se preferite l’eleganza e le tradizioni, potete scegliere un evergreen: il total-white.

Un matrimonio multi evento

Perché limitare le emozioni ad una sola giornata? Sempre più in voga sono i matrimoni “multi-evento”: perché rinunciare ad una piccola festa il giorno prima del matrimonio oppure ad un brunch il giorno dopo?

Pensieri per gli ospiti

Evitate le classiche bomboniere nuziali e scegliete prodotti artigianali, magari confezionati con i colori del tema scelto. Pensate a qualcosa per ringraziare i vostri ospiti, che sapete per certo che apprezzeranno.

Il banchetto

No a pranzi e cene lunghi e formali. a ricevimenti più dinamici, incorniciati da mise en place colorate e vivaci e che abbiano particolare attenzione agli sprechi. E per concludere l’evento, scegliete una cakesicles: dolcetti a forma di mini Magnum, che contengono al loro interno la torta nuziale!

Il ricordo della giornata, tra emozioni e momenti social

Lo stile reportage resta la tendenza anche per il 2023.

A rendere poi l’evento più social, ci saranno i Reel o brevi video di Tik Tok, realizzati con i trailer delle fasi più importanti del matrimonio e dal pre al post-wedding.

Dai Un’occhiata ad uno di quelli che ho recentemente realizzato.

× How can I help you?