fbpx

Come una wedding planner può aiutarvi ad organizzare il vostro matrimonio? (Intervista a Valentina

i preparativi di un matrimonio sono spesso difficili da gestire: la location,

la gestione degli invitati, del banchetto e dell’intrattenimento. e come fare se si decide di sposarsi in un luogo diverso da quello di provenienza?

è qui che entra in gioco il/la wedding planner, un/una professionista che vi seguirà nell’organizzazione e nella gestione del vostro giorno più bello.

ma perché scegliere di affidarsi ad un wedding planner? l’ho chiesto alla mia amica valentina talenti, destination wedding planner.

“valentina, perché una coppia dovrebbe chiederti aiuto?”

perchè il mio supporto potrebbe migliorare la vita della coppia nel periodo di organizzazione del matrimonio.

Le persone che si rivolgono a me hanno poco tempo per organizzare il proprio evento. ed è qui che arrivo in loro supporto, per seguirli – passo passo – dall’inizio fino al giorno del matrimonio.

Inoltre, se si considera l’organizzazione di un matrimonio a distanza, è molto alto il rischio di sprecare tempo e soldi. Infatti, anche se attraverso i social si può entrare in contatto con diversi fornitori, può capitare di non conoscere alcuni cavilli contrattuali o le regole del paese in cui ci si sta andando a sposare e quindi incorrere in sorprese inaspettate .

proprio per non subentrare in situazioni che potrebbero rallentare l’organizzazione, è preferibile iniziare la progettazione dell’evento fin dall’inizio.

Inoltre, grazie alla mia esperienza nell’ Hospitality e nel destination wedding, ho acquisito conoscenze approfondite sia del settore che delle esigenze della clientela che si rivolge a me.

“quali sono i vantaggi di affidarsi ad una destination wedding planner?”

Molteplici. Una volta stabilito il budget, la mia sfida costante è quella di riuscire a realizzare un evento personalizzato, cercando di Creare – insieme alla coppia – un evento che li rappresenti.

Proprio per soddisfare le richieste dei clienti, anche quelle più “particolari”, studio e impiego molto tempo nella ricerca dei fornitori.

Fortunatamente, “sfruttando” la mia esperienza nel settore e il buon rapporto instaurato negli anni con i fornitori, Spesso sono proprio loro a cercarmi e ad offrirmi priorità e/o prezzi “giusti”, garantendo alla coppia un’ottima riuscita della giornata.

Inoltre, parlando inglese e spagnolo, in molti casi divento una vera e propria intermediaria, colmando il gap linguistico tra la coppia e i fornitori.

“ c’è altro?”

Di solito, il giorno del matrimonio vado via solo quando mi rendo conto che tutto è andato secondo i piani. In quella giornata infatti, ci impegniamo affinchè tutto proceda alla perfezione, rispettando quanto concordato nei mesi precedenti (e limitando al minimo gli imprevisti), e affinchè la coppia si goda l’intero evento, senza preoccuparsi di tenere tutto sotto controllo.

“Hai un ’aneddoto divertente?”

Durante un matrimonio al chiostro di Sorrento, per via del traffico dovuto ad un incidente, un’arpista non è arrivata in tempo alla cerimonia. grazie alla mia amicizia con un violinista della zona, però sono riuscita a trovare una sostituzione nel minor tempo possibile.

Lo spettacolo è piaciuto a tutti, gli invitati non si sono accorti di nulla e la coppia è stata molto contenta di non avere una cerimonia senza musica .

Grazie mille Valentina, Alla prossima.

× How can I help you?